NoLo. Una biografia letteraria, un itinerario per tracciare attraverso la letteratura i confini geografici e cronologici di un’area della città che da sempre ha fatto della multiculturalità la sua cifra distintiva. Passeggiata realizzata nell’ambito del Festivalino (maggio)
Sex in the City, una passeggiata vietata ai minori di 18 anni. Il sesso, tradizionalmente legato alla sfera privata e domestica, esce per le strade diventando non soltanto pubblico, ma addirittura cittadino. A raccontarlo classici del Novecento milanese e autori del presente (giugno)
C’era una volta un cinema, una camminata in compagnia di quegli scrittori che hanno raccontato le sale cinematografiche milanesi, molte delle quali scomparse e vive soltanto nelle pagine di un libro (settembre)
A pie’ di quiz, un quiz sulla Milano letteraria in occasione di Book City 2023. Tre round per coprire tre archi cronologici: primo Novecento, secondo Novecento e anni Duemila. Verso libri si animerà di giochi, letture e drink (novembre)